Metti in evidenza il tuo asilio

Scuola Materna ZANDONAI

Scuola Materna ZandonaiLa Scuola dell’Infanzia Zandonai, nel rispetto delle esigenze di tutti i bambini, si pone come strumenti tesi a sviluppare i tre obiettivi generali della Scuola dell’Infanzia quali la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze attraverso un percorso educativo che mette in primo piano l’esperienza diretta dei bambini con il mondo circostante.

È la scuola dell’accoglienza in cui gli spazi organizzati diventano luoghi di vita, in cui si viene volentieri, in cui il bambino può ritrovare traccia di sé. È la scuola del fare e della sperimentazione, elementi fondamentali per lo sviluppo cognitivo che in questa fascia di età è particolarmente legato all’esperienza sensoriale. Il fare concreto, la motivazione, il coinvolgimento diretto aiutano i bambini a sviluppare capacità di osservazione e costruzione concettuale.

La scuola, attraverso l’interazione con la famiglia, diviene punto di raccordo per mettere in pratica efficaci intenti educativi. Gli organismi di partecipazione democratica alla vita della scuola sono l’Assemblea, i Colloqui con i genitori, il Consiglio Scuola. Rispetto al territorio la Scuola interagisce con istituzioni ed organismi culturali per promuovere iniziative di carattere formativo. Annualmente vengono organizzate anche attività laboratoriali a conduzione esterna scelte e deliberate dal Collegio Docenti e approvate dal Consiglio Scuola.

ASILI NIDO SEGNALATI A ROMA NORD

 

Scuole Materne

Invia ad un amico

Captcha Verification
captcha image

Invia richiesta

Captcha Verification
captcha image