Metti in evidenza il tuo asilo

Scuola Materna PARCO DI VEIO

Scuola Materna PARCO DI VEIOLa scuola Parco di Veio pone al centro dei propri obiettivi la formazione, l’apprendimento e l’insegnamento in condizioni di serenità e benessere.

Scuola come strumento per la costituzione dell’identità personale che rispetta i bisogni dei bambini considerando i diversi punti di partenza e le fasi evolutive dello sviluppo cognitivo e comportamentale.

La scuola si propone come principali finalità la maturazione dell’identità personale, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze, attraverso: programmazione didattica/educativa – attività diversificata per fasce d’età – attenzione mirata ai bambini diversamente abili. Accoglienza ed integrazione dei bambini provenienti da altre nazionalità con culture diverse.

Le Scuole dell’Infanzia Parco di Veio è centro di cultura rispetto al territorio, interagisce e si raccorda con le altre istituzioni ed organismi culturali per promuovere iniziative di rilevanza formativa.

È garantito un percorso di continuità con il nido di zona, il Progetto Ponte e la Scuola Primaria. La partecipazione attiva della Scuola e al suo Progetto Educativo si realizza attraverso una continua compartecipazione tra insegnanti e genitori, gli incontri di sezione, l’assemblea dei genitori, il Consiglio di Scuola.

Si organizzano laboratori di attività extracurriculari in orario scolastico con la compartecipazione di esperti esterni. La programmazione didattica, annualmente sostenuta da attività e formazione, condivisa dal Collegio dei Docenti è disponibile presso la struttura.

ASILI NIDO SEGNALATI A ROMA NORD

 

Scuole Materne

Invia ad un amico

Captcha Verification
captcha image

Invia richiesta

Captcha Verification
captcha image