L’Asilo e Scuola materna francese “École maternelle Institut Saint Dominique” fondato nel 59 dalle Suore Dominicane con lezioni anche in italiano e inglese si trova in via Igino Lega, 5 nel quartiere Cassia Giustiniana a Roma.
Molto internazionale e con personale bilingue l’“École maternelle Institut Saint Dominique” fa parte del circuito mondiale dell’AEFE che ne garantisce l’eccellenza nella diversità.
Dai 15 mesi: classe “Passerelle” concetto nuovo per l’accoglienza dei più piccoli tra il nido e la scuola materna che comincia a 3 anni. Ambiente dedicato alla crescita delle capacità dei bimbi: sociali, linguistiche, motorie… con personale altamente qualificato e spazi studiati per il benessere dei bambini: all’interno quanto all’esterno.
Dai 3 anni: scuola materna, insegnamento in francese e accoglienza in italiano per cominciare gradualmente.
Servizi ed attività:
- Mensa di ottima qualità con pasti preparati dalle signore della nostra cucina in sale riservate per i piccoli.
- Parco e giardino con giochi.
- Conoscenza del messaggio cristiano.
- Musica
- Inglese
- Italiano
- Ginnastica e motricità con personale specializzato.
L’Istituto accoglie studenti da tutto il mondo dalla classe ponte alla maturità, desideroso di offrire a ciascuno di loro, in un ambiente ideale, gli strumenti intellettuali, culturali e spirituali per crescere, sviluppare la propria personalità e arrivare in alto.
École maternelle Institut Saint Dominique
Sito Internet: http://www.institutsaintdominique.it/
Telefono: 06 303 10 817