La Scuola dell’infanzia costituisce un luogo culturale importante e particolare nel percorso scolastico dei bambini.
I bambini giungono alla Scuola dell’infanzia, a tre anni, con caratteristiche proprie dell’età e con dati personali, originali e unici, che vanno individuati, rispettati, valorizzati mediante la creazione di un ambiente strutturato negli spazi, nei tempi e nelle attività, in modo che sia garantito a tutti un sano processo evolutivo sul piano affettivo-sociale-cognitivo.
La scuola dell’Infanzia L’Isola Felice è afferente insieme alle scuole Il Bruchetto e Peter Pan allo stesso ambito ed hanno costruito un assetto organizzativo basato su un lavoro collegiale condiviso.
L’Isola Felice è una scuola formata da tre aule con orario antimeridiano, funziona normalmente dal lunedì al venerdì, l’ingresso dei bambini è previsto dalle ore 8.00 alle ore 13.24, le insegnanti corrispondono alle richieste delle famiglie offrendo la possibilità del pre-asilo, entrando quindi alle 7.30. Tale organizzazione è tuttavia flessibile, prevede infatti modalità che favoriscano l’integrazione di bambini in situazioni di handicap, di disagio e di svantaggio.
ASILI NIDO SEGNALATI A ROMA NORD